Ieri è finalmente iniziato il Festival di Sanremo. La settantaquattresima edizione della kermesse canora più famosa e attesa d’Italia ha preso il via, tenendo incollati allo schermo, sino a tarda notte, milioni e milioni i telespettatori, come già si prevedeva.
Amadeus, affiancato dal co-conduttore Marco Mengoni, ci ha regalato delle ore davvero adrenaliniche in cui è stata la musica l’assoluta padrona di casa. Il conduttore, nella duplice veste di direttore artistico, si è affiancato del grande Marco che ha vinto a scorsa edizione con il brano Due Vite.
Nel corso della serata, si sono esibiti tutti e tra i cantanti in gara di questa 74esima edizione del Festival. Oltre a Mengoni, ospiti sul palco Zlatan Ibrahimovic, la mamma di Giovanbattista Cutolo, la campionessa di sci Federica Brignone, Lazza, Tedua e ovviamente l’immancabile Rosario Fiorello.
Ovviamente gli occhi di tutti, stampa e telespettatori, si sono concentrati sulla classifica della prima serata, che è stata comunicata a fine puntata, in tarda notte con i fan della kermesse incollati allo schermo, cercando di non abbandonarsi alle braccia di Morfeo.
Non ci resta che scoprire la classifica della prima serata, con un podio che ha spiazzato tutti, in quanto nessuno se lo sarebbe mai potuto immaginare. Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, anche per chi se lo fosse perso.