Amadeus, già in conferenza stampa, aveva anticipato che avrebbe lasciato a Mengoni la libera discrezionalità di fare, sul palco dell’Ariston, tutto ciò che riteneva opportuno ed effettivamente la fiducia riposta è stata completamente ricompensata, in quanto Marco, oltre ad un grande artista, è un grande intrattenitore.
Ironia, solarità, energia, grinta, fanno di un lui un mattatore del palco e si sta godendo il suo successo, prima di tornare in tour, nel 2025 . Purtroppo a breve, dopo il trionfo con Due Vite, dovrà cedere lo scettro del vincitore ad un altro artista.
Intanto, ieri, affiancando Amadeus, ha letto la classifica dei primi cinque big e la reazione di tutti è stata quella di sgomento in quanto non ci sarebbe aspettati un podio simile ma chi ha vinto la prima puntata del Festival?
Lo si è saputo attorno 2 di notte, dunque si è dovuto attendere parecchio prima di ricevere la comunicazione da Amadeus e dal co conduttore Marco Mengoni. Al primo posto della classifica stilata dalla sala stampa la superlativa Loredana Berté che, con la sua voce graffiante e il suo look eccentrico, ha conquistato tutti. La fata turchina del rock ha vinto la medaglia d’oro.
Questa la classifica dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2024: Loredana Bertè al primo posto, secondo posto per Angelina Mango, terzo per Annalisa, quarto per Diodato e quinto per Mahmood. E voi, cosa ne pensate? Dopo aver ascoltato tutti i brani in gara, di questa 74esima edizione della kermesse canora più seguita d’Italia, avete già un vostro preferito oppure no? Ditecelo nei commenti, se vi va. Quest’anno la gara è davvero ardua perché il livello degli artisti è molto elevato… ne vedremo delle belle sino alla fine!