Non c’è Festival di Sanremo senza polemiche. Ha preso il via ieri sera, 6 febbraio, la kermesse sanremese, che terrà compagnia ai telespettatori sino al 10 febbraio, eppure iniziano a piovere le prime diatribe, come del resto, per svariati motivi, si verifica ogni anno . Senza ombra di dubbio, essendo a più grande competizione canora italiana, con decenni e decenni di storia alle spalle, l’attenzione su di essa è massima.
Se ad esprimersi è uno che si chiama Cruciani, poco ma sicuro, sarà un intervento col botto! Conosciamo tutti come è fatto e sono in tantissimi ad apprezzare la franchezza con cui si pone, senza rocamboleschi giri di parole, discorsi arzigogolati, arrivando dritto al sodo, in modo pungente, esprimendo democraticamente il suo pensiero.
Ama, nella duplice veste di direttore artistico e conduttore, per la quinta volta consecutiva, ha presentato brillantemente il Festival, affiancato dal vincitore dello scorso anno, Marco Mengoni, cui ha lasciato piena libertà, ragion per cui il successo, in termini di ascolti, è stato impressionante.
I brani musicali, alternati da divertenti siparietti, hanno tenuto incollati i telespettatori sino a tarda notte, in quanto la classifica è stata stilata alle due, con Loredana Bertè che si è guadagnata il primo posto della sala stampa.
Eppure Cruciani ha già asfaltato Amadeus. Ma per quale motivo? Cosa è accaduto? Non ci resta che scoprirlo nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che oggi non si fa che parlare di questo… e pensare che è solo l’inizio di questa 734esima edizione del Festival di Sanremo!