Sanremo 2024, è già polemica! Cruciani asfalta Amadeus (2 / 2)

Il Festival di Sanremo ha preso il via ieri, 6 febbraio e ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, è Amadeus a condurlo, oltre che direttore artistico della kermesse. Si tratta, però, del primo anno  di conduzione della competizione canora, dopo il cambio di vertici alla Rai da parte del governo Giorgia Meloni. 

Enrico Lucci, inviato di Striscia la Notizia, irriverente tg satirico di Antonio Ricci, nella conferenza stampa di presentazione  ha chiesto a  Amadeus e a  Marco Mengoni se si definissero “antifascisti” e i due hanno risposto di si, intonando Bella ciao, con tanto di dedica alla Meloni, su sollecitazione di Luzzi.

Poteva  Giuseppe Cruciani non dire la sua su quanto accaduto? Ovviamente no, difatti, nella puntata di martedì 6 febbraio de La Zanzara, su Radio 24  in modo davvero aspro e pungente, si è chiesto:  “Che bisogno c’è di dichiararsi antifascista e cantare ‘Bella ciao’, qual è il motivo?”.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Ma non è tutto, perché il conduttore radiofonico ha fatto un altro duro affondo nei confronti di Amadeus e, su tutte le furie, ha chiesto : “Che ca**o c’entra con il Festival di Sanremo?”, per poi  terminare:  “È la solita pu***nata!”.

Un Cruciani davvero agguerrito, quello delle ultimissime ore…. e pensate che il Festival di Sanremo è appena iniziato, pertanto chissà quante altre polemiche e di che calibro arriveranno nel corso di queste serate, in cui tutti i telespettatori saranno sintonizzati, sino a tarda notte, su Rai 1, per seguire il loro beniamino, supportandolo sino alla fine! Ne vedremo delle belle!