Sanremo 2023, svelato il cachet di conduttori e ospiti (1 / 2)

Sanremo 2023, svelato il cachet di conduttori e ospiti

Correva l’anno 1951 e nel Teatro del Casinò, che lo ospitò fino al 1976, si tenne il primo Festival di Sanremo. Una prima edizione decisamente diversa da quelle attuali, poiché furono, all’epoca, solo tre gli interpreti che si avvicendarono a cantare le 20 canzoni in gara.

Parlo di Nilla Pizzi, Achille Togliani e il Duo Fasano. La kermesse canora venne vinta dalla famosissima e intramontabile Grazie dei fiori, interpretata da Nilla Pizzi.

Di tempo ne è passato tanto da allora e ormai manca sempre meno all’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo, la quarta condotta da Amadeus. Oggi, più di ieri, l’attenzione è puntata sugli outfit e, soprattutto, sui compensi di conduttori, co-conduttori e donne che accompagneranno Amadeus sino alla serata conclusiva.

Dietro Sanremo c’è un’incredibile macchina organizzativa e, grazie al successo dell’edizione precedente, le cifre che rientreranno saranno decisamente da capogiro.

Ma la curiosità del pubblico da casa convoglia sui cachet di conduttori e ospiti. Vediamo dunque di accontentare tutti, attraverso le notizie più attendibili che abbiamo a disposizione.