Sanremo 2023, rivelazioni “hard” su Piero Pelù (1 / 2)

Sanremo 2023, rivelazioni “hard” su Piero Pelù

Il Festival di Sanremo 2023 è un vero e proprio mix di generi e di generazioni. Questo è sotto gli occhi di tutti ma il grande Piero Pelù ha partecipato solo in veste di ospite della prima serata, andata in onda ieri.

Parliamo di un’artista che ha fatto la storia della scena rock italiana. Poliedrico, atipico, anticonformista, dall’aspetto quasi mistico, Piero, all’anagrafe Pietro, è fiorentino.

Classe 1962, con la musica che gli scorre nelle vene sin da quando è bambino, in particolare il rock, aveva le idee molto chiare sin dai tempi del liceo classico. In effetti, all’epoca divenne frontman dei Muginions.

Dopo il diploma, la partenza per l’Inghilterra, per poter incontrare la famosa “cultura punk”, in cui si riconosceva, sino al ritorno nella sua Firenze e alla fondazione dei Litfiba.

Parlare dell’ex frontman dei Litfiba vuol dire ripercorrere le gesta di un artista a 360 gradi che ha voluto sdoganare i pregiudizi di massa,  rimanendo sempre fedele a se stesso. Eppure  circolano rivelazioni hard su di lui, dopo essere stato ospite della prima puntata del Festival di Sanremo. Vediamo perché.