Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che ha colpito in queste ore i fan del cantante Sangiovanni. A pochi giorni dalla conclusione del Festival di Sanremo, dove non si può dire che l’ex allievo di Amici abbia ben figurato con il suo brano ‘Finiscimi’, arriva ora la tremenda notizia che spiazza tutti.
Sangiovanni ha deciso a sorpresa di prendersi una pausa dal lavoro e rimandare sia l’uscita el suo nuovo album che il concerto previsto al Forum di Assago il 5 ottobre del 2024. Sebbene fosse risaputo che il 21enne non se la stesse passando così bene gli ultimi tempi, vista anche la rottura con la compagna Giulia Stabile, non ci si aspettava un simile tracollo.
Con un lungo post su Instagram, Sangiovanni ha annunciato uno stop sino a data da destinarsi: “Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo”.
Non un addio alla musica, ci tiene a precisare, ma un periodo di pausa di cui ha assolutamente bisogno per rigenerarsi e risolvere questo ‘disagio’. Il cantante conclude il lungo post su Instagram con un messaggio di speranza: “Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene”.
Intanto, l’agenzia di spettacolo Friends & Partners, quella designata a gestire il concerto di Sangiovanni a Milano, ha già comunicato la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto rivolgendosi al circuito di vendita ‘entro 30 giorni dalla data odierna’.