Sandra Milo, la decisione a poche ore dai funerali (2 / 2)

In queste ore un coro unanime di cordoglio si sta levando in tutto il Paese per omaggiare il ricordo della nota attrice scomparsa: da Simona Ventura e Vladimir Luxuria a Pierluigi Diaco per passare ai suoi collaboratori più stretti come il truccatore.

Laura Pausini ha deciso di dedicare a lei il concerto a Barcellona che si è tenuto lo scorso 29 gennaio. Sul palco ha voluto ricordarla con queste parole: “Ciao Sandrina, ti mandiamo molti baci da Barcellona, tu amavi la Spagna! Guarda, ti salutiamo anche da qui con tutto il nostro cuore. Ciao Sandra!”.

Dalla camera ardente i 3 figli hanno ricordato commossi la madre con parole molto toccanti. La nota attrice li ha voluti con sè sino all’ultimo respiro, dopo una vita intera in cui si è dedicata amorevolmente a loro. “Mia madre è stata prima di tutto una madre, una donna libera, una grande testa“- ha detto la figlia maggiore Debora Ergas, che poi ringrazia l’amministrazione romana per i giusti onori offerti alla madre: “Ringrazio il sindaco Gualtieri che ha voluto rendere questo omaggio a mia madre che vive a Roma da sempre. È qui che ha trovato la sua fortuna, il suo successo, ma soprattutto l’amore del pubblico”.

Irene Pivetti sconvolgente : "Senza soldi per mangiare, chiesto cibo alla Caritas e fatto le pulizie" Irene Pivetti sconvolgente : "Senza soldi per mangiare, chiesto cibo alla Caritas e fatto le pulizie"

Per i funerali in programma alle 12 di oggi presso la Chiesa degli Artisti è prevista la presenza di tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo. Tra questi non sarà sicuramente presente Umberto Tozzi che proprio ieri, mercoledì 30 gennaio, è stato colto di sorpresa a sua volta da un terribile lutto, la scomparsa del fratello Franco.

Per omaggiare la grande attrice, la Rai ha previsto una programmazione speciale nella giornata di oggi. Sarà ripercorsa l’incredibile carriera dell’attrice, soffermandosi sui successi e sui momenti di maggiore gloria. Sin dalla mattinata di oggi, i classici appuntamenti di Rai 1come ‘Uno mattina’ e ‘Storie italiane’ celebreranno il ricordo della Milo, mentre su Rai 3 in ‘Agorà’ ci sarà un collegamento speciale dalla camera ardente. Rai Cultura ripropone su Rai Storia alcune sue celebri apparizioni televisive, in onda oggi dalle 12.10.