L’Italia è in lutto per la scomparsa di Sandra Milo, un vero e proprio mostro sacro del cinema italiano capace di segnare un’intera epoca. L’attrice 90enne si è spenta nella mattinata di ieri, lunedì 29 gennaio, presso la sua abitazione a Roma circondata sino all’ultimo dall’affetto dei suoi cari.
A darne il triste annuncio i suoi tre figli con questo toccante comunicato: “Oggi alle 8.25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady”.
Musa di Federico Fellini, che la ribattezzò affettuosamente ‘Sandrocchia’, Sandra Milo è considerata a pieno titolo una della attrici italiane più grandi della storia. E’ stata protagonista assoluta del cinema italiano degli anni 60′, tra i suoi film più celebri spiccano ‘Il generale Della Rovere’, ‘Adua e le compagne’, ‘Fantasmi di Roma’, ‘Giulietta degli spiriti’ ed il fiore all’occhiello ‘8 e mezzo’, pellicola premiata con l’Oscar.
Tra le ultime apparizioni televisive si ricorda lo scorso anno la partecipazione al cast di ‘Quelle brave ragazze‘, una trasmissione prodotta da Sky Italia, in cui la nota attrice era partita in viaggio alla scoperta di posti lontani insieme alle colleghe ed amiche di una vita Mara Maionchi e Orietta Berti.
Proprio in queste ore è spuntata nuovamente una notizia clamorosa che riguarda proprio la defunta attrice. Un retroscena della sua vita davvero commovente e che sta lasciando senza parole tutti i suoi fan. Nessuno si sarebbe mai aspettato una simile confessione: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.