
Della incredibile e avventurosa vita di Sandra Milo si sa tutto… o quasi. In una sua recente intervista, l’attrice aveva deciso di rompere il silenzio su un episodio particolarmente toccante del suo passato. Non è stato sempre tutto rosa e fiori nella sua vita, la nota attrice ha dovuto fare i conti con periodi di grande difficoltà.
Ai microfoni di ‘Storie italiane‘ su Rai 1 raccontò di aver vissuto tanti anni fa un momento di gravi ristrettezze economiche a causa di problemi col fisco: “Io le ho sempre pagate le tasse Allora, devo dire che io ho avuto un periodo straordinario negli anni 60 e prima, però ho perso tutto perchè, quando c’è stata una trattativa, io volevo mia figlia e ho rinunciato a tutti i miei beni, ho rinunciato a tutto e sono rimasta a zero, come oggi”.
In sostanza, i debiti della Milo derivavano dai processi che la videro opposta all’ex compagno Moris Ergas. Pur di avere in custodia la figlia Debora, la Milo accettò di lasciare tutti i suoi averi all’ex compagno, finendo così per indebitarsi pesantemente.

Per pagare i suoi debiti ed uscire da questa tremenda situazione, Sandra Milo fu costretta a ricorrere ad una soluzione estrema. Visibilmente commossa e scura in volto, l’attrice confessò: “Adesso qua farò una confessione che è sconvolgente, però io la voglio fare. Bene, io quelle tasse le ho pagate, pur non avendo più i denari guadagnati, e per pagarle mi sono venduta, sì proprio esattamente, mi sono data a un uomo gentile, carino, meraviglioso che ha pagato per me le mie tasse, che io non potevo pagarle. Ecco, questo non l’ho mai detto a nessuno, ma oggi voglio dirlo”.
Un episodio rimasto segreto praticamente sino a questa confessione e che lasciò inevitabilmente tutti i suoi fan senza parole. Fu una decisione sofferta, di cui però non si è mai pentita perchè “anche se è una decisione terribile, è sempre meno peggio di un’altra. E quindi non bisogna pentirsi di quello che si fa. Dal momento che si decide”. Un gesto disperato fatto unicamente per amore della figlia Debora.