Salvini choc contro il Festival di Sanremo: “Siamo un Paese..” (1 / 2)

Salvini choc contro il Festival di Sanremo: “Siamo un Paese..”

La 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 si sta rivelando sempre più ricca di polemiche e colpi di scena. Come la giornata inaugurale, con la scenata di Blanco che ha dato di matto distruggendo tutti i fiori sul palco, la kermesse ligure non ha deluso le aspettative neppure ieri sera, con un Fedez che ha ‘deliziato’ milioni di telespettatori intonando un freestyle al vetriolo.

Strofe avvelenate quelle intonate dal noto rapper e marito della co-conduttrice del Festival Chiara Ferragni, il quale, prima di esibirsi, ha subito puntualizzato di assumersi tutte le responsabilità di un testo rap di cui i vertici Rai non sapevano praticamente nulla e in cui ha preso di mira alcuni esponenti politici della destra italiana.

Tra i temi caldi di questo Festival, oltre a quello della violenza sulle donne sponsorizzato da Chiara Ferragni con un bellissimo monologo e con l’invito delle volontarie dell’associazione D.i.Re, spicca ancora una volta quello dell’ideologia gender e dell’omosessualità.

Una tematica affrontata direttamente in uno dei brani dei protagonisti di questa kermesse, cioè quello della cantante Rosa Chemical, già finito nel mirino della politica e della deputata di Fratelli d’Italia, Maddalena Morgante, che lo ha giudicato come ‘l’ennesimo spot in favore del gender e della sessualità fluida‘.

Ad dire la sua sul Festival in queste ore anche Matteo Salvini, leader della Lega e Ministro delle Infrastrutture, che ha criticato ancora una volta l’indirizzo ideologico e politico dato alla nota Kermesse canora. Le parole di Salvini hanno mandato su tutte le furie Amadeus: ecco le scottanti dichiarazioni.