Salute Papa Francesco, Bassetti rompe il silenzio e rivela le sue condizioni (1 / 2)

Salute Papa Francesco, Bassetti rompe il silenzio e rivela le sue condizioni

Come sappiamo bene il Santo Padre, Papa Francesco, capo della Chiesa Cattolica, non sta molto bene. Purtroppo giĂ  nei giorni scorsi le sue condizioni non era parse ottime in quanto faceva anche fatica a tenere lunghi discorsi durante le omelie.

Più volte aveva ceduto la parola ad un suo collaboratore scusandosi con il pubblico presente. Papa Francesco è infatti una persona molto anziana, una persona che che ha bisogno di cure e di essere costantemente seguito dai medici che lo consigliano sempre sul da farsi.

Francesco per il suo pontificato ha scelto appunto il nome del santo patrono d’Italia e poverello, ovvero Francesco di Assisi. Questo fa capire quanto egli sia umile, come si sa Papa Francesco si è insediato dopo le dimissioni di Benedetto XVI pontefice emerito ormai deceduto.

La gente non smette di seguire Papa Francesco la cui salute appunto è a dir poco complessa. Tutto il mondo sa infatti che Francesco si trova attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dove è stato portato in quanto la sua salute era apparsa notevolmente peggiorata.

Meteo Italia, la brutta notizia per tutti: l’annuncio sconvolgente degli esperti Meteo Italia, la brutta notizia per tutti: l’annuncio sconvolgente degli esperti

Francesco ha una polmonite bilaterale che quindi ha colpito tutti e due i polmoni. Questa situazione lo ha portato improvvisamente ad accusare fastidi che si sono accentuati con il passare dei giorni, la polmonite è stata scoperta proprio nelle scorse ore.

Adesso per quanto riguarda le condizioni di Francesco, Matteo Bassetti ha detto la sua. Le parole dell’esperto sono davvero molto importanti e non lasciano spazio a dubbi e alla gravità della patologia di Francesco. Nella prossima pagina tutti gli altri dettagli.