Salmonella, Bassetti lancia l’allarme: "Ecco quali sono i piatti a rischio" (1 / 2)

Salmonella, Bassetti lancia l’allarme: "Ecco quali sono i piatti a rischio"

Noi lo abbiamo imparato sicuramente a conoscere durante il periodo della pandemia, ma Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova è da sempre uno dei migliori professionisti della salute in Italia.

A lui moltissime persone si rivolgono ogni anno per avere dei consigli o delle visite. Il reparto da lui diretto è stato in prima linea durante l’emergenza Covid che come si ha colpito in primis il Nord Italia per poi diffondersi in ogni angolo del nostro Paese.

La nostra nazione è stata una delle più colpite dalla pandemia a livello globale, e per questo tutto il mondo ha seguito anche le nostre misure di sicurezza adottate per far si che il virus facesse meno danni possibili. Matteo Bassetti è sempre stato in prima linea nell’informazione sulla pandemia.

Non solo. Egli si è molto soffermato sull’importanza della vaccinazione contro il Covid essendo uno dei principali sostenitori nel nostro Paese e ha sempre invitato la gente a diffidare delle teorie del complotto che purtroppo numerose ancora oggi continuano a circolare a proposito di vaccini e cure.

Bassetti è un professionista molto attento non solo alla salute dei suoi pazienti ma a quella della gente in generale e in queste ore ha fatto sapere informazioni molto importanti per quanto riguarda la Salmonella.

Nella prossima pagina del nostro articolo vedremo che cosa ha detto Bassetti e dove quindi egli ha puntato l’accento qualcosa di davvero molto particolare che ha letteralmente sconvolto gli italiani e non solo.