Saldi estivi 2025: quando iniziano regione per regione (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale sono state comunicate le date di inizio saldi per quanto riguarda l’Italia. Come ben sappiamo l’inizio dei super sconti in questione non è uniforme in tutta Italia ma ogni regione ha delle sue regole.

Infatti sono proprio gli assessorati regionali che stabiliscono in base al periodo quando fare cominciare i saldi. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere regione per regione quando cominciano i saldi in Italia si tratta di una notizia che gli italiani stavano aspettando con molta ansia.

La data dell’inizio del saldi non è assolutamente lontana. Sabato 5 luglio è il giorno designato per l’inizio dei saldi estivi in tutte le regioni italiane, a eccezione delle province di Trento e Bolzano, dove sono previste date diverse.

Qui come sempre accade i saldi cominciano in una data diversa a Trento e Bolzano ma possiamo ben dire che il 5 luglio prossimo quindi fra pochi giorni i saldi cominceranno dappertutto. Ci sono comunque delle differenze anche per quanto riguarda la durata degli stessi sconti in questione.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Ad esempio per quanto riguarda la Regione Abruzzo i saldi dureranno 60 giorni quindi tre mesi. Si tratta di una delle piĂą lunghe date per quanto riguarda i saldi e questo sicuramente farĂ  piacere agli abitanti di quella regione, un periodo in cui davvero si potrĂ  comprare davvero di tutto a prezzi bassi.

Il Friuli Venezia Giulia è una delle regioni con regole “particolari”: i saldi dureranno fino al 30 settembre e si prevede la possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno. Buoni saldi a tutti non ci resta che dire quindi.