Mentre il delitto di Garlasco continua ad infiammare il mondo della cronaca nazionale, un altro delitto, quello della quindicenne Sarah Scazzi, non può essere dimenticato. La vicenda, dal fortissimo clamore mediatico, ha visto la condanna di Sabrina Misseri e di sua Madre Cosima Serrano all’ergastolo, dunque alla massima pena, per concorso in delitto.
Impossibile non mettere a confronto due dei casi di cronaca più efferati nazionali. Le nuove indagini sulla delitto di Chiara Poggi potrebbero, secondo più di qualcuno, portare ad una svolta clamorosa nel caso, E in tanti si chiedono: e se Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione, fosse innocente?
Per il momento Alberto ha ottenuto la semilibertà, mentre Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, è l’unico indagato nell’ambito delle nuove indagini ,avviate dalla Procura di Pavia.
Per quanto riguarda la vicenda di Sarah Scazzi c’è chi, direttamente dalla cella in cui era reclusa, ha voluto dire la sua.Parliamo proprio di Sabrina, la cugina della quindicenne, ritenuta colpevole, assieme alla madre, di averle tolto la vita, il 26 agosto 2010, ad Avetrana, mentre lo zio della 15enne, Michele Misseri, ha scontato 8 anni di reclusione per occultamento del corpo.
Sabrina Misseri, direttamente dal penitenziario taratino in cui sta scontando la sua pena, ha dichiarato: “Anche io in cella da innocente..”. Vediamo insieme quali sono state, di preciso, le sue esternazioni, nella pagina successiva del nostro articolo.