Sono giorni di grande cordoglio in Italia per la morte di un grande del giornalismo e della tv: Maurizio Costanzo. Il noto giornalista, un vero e proprio innovatore del modo di fare televisione, si è spento ad 84 anni in una clinica romana in seguito ad alcune complicanze insorte in seguito ad un intervento di routine.

Sin dalla tarda mattinata di venerdì 24 febbraio, non appena ne è stato dato il triste annuncio dal suo ufficio stampa, tantissimi noti personaggi della tv e del mondo politico hanno reso omaggio al noto giornalista con toccanti messaggi di cordoglio. Così come in questi giorni, fino alle 18:00 di ieri sera, migliaia di romani e di illustri volti noti della politica e della tv italiana si sono recati presso la camera ardente allestita in Campidoglio per salutare un grande della nostra cultura.

Presenti presso la Sala della Promoteca anche la moglie Maria De Filippi ed il figlio adottivo Gabriele sono stati presenti in Campidoglio sino al tardo pomeriggio di ieri, mostrandosi spesso commossi e profondamente colpiti dalla morte improvvisa del loro caro. Nonostante ciò la nota conduttrice si è prestata ricevere il saluto e le condoglianze di tante persone comuni che stimavano il compianto Maurizio.

In queste ore molti utenti avevano fatto notare come tra i tanti che hanno voluto ricordare il giornalista, anche con un semplice tweet, mancasse clamorosamente proprio una grande amica di Maria De Filippi. Parliamo dell’attrice Sabrina Ferilli, che ha sempre ostentato orgogliosamente il suo profondo sentimento di amicizia che la lega proprio alla vedova di Costanzo, con la quale ha lavorato in alcuni programmi tv quali ‘Amici’ e ‘Tu si que vales’.

Proprio per questo motivo è parso davvero strano il silenzio dell’attrice romana in queste ore. Come succede in questi casi, non sono mancate le speculazioni e le congetture su quello che potrebbe essere in realtà solo un fraintendimento. La stessa Ferilli ha deciso di rompere il silenzio proprio in queste ore: ecco cosa ha detto.