Sabrina Ferilli rompe il silenzio: il gesto da brividi (2 / 2)

Il mondo dello spettacolo piange in queste ore la morte di un mostro sacro del giornalismo italiano, forse nessuno più di Maurizio Costanzo è riuscito a rivoluzionare il mondo della televisione italiana. Anche per questo tantissimi noti personaggi lanciati proprio dai suoi talk show si sono spesi in queste ore con parole molto toccanti e cariche di stima per il marito di Maria De Filippi.

Più di qualcuno sul web ha notato come in questo coro unanime e trasversale di profondo cordoglio manchi una persona molto vicina alla famiglia Costanzo: Sabrina Ferilli. In realtà la spiegazione è più semplice del previsto: Sabrina Ferilli è molto rispettosa del dolore altrui, specialmente quando vi sono di mezzo suoi cari amici.

L’attrice ha preferito probabilmente mostrare la propria vicinanza in privato, per evitare che i riflettori televisivi fossero posti su di lei. Sicuramente un bellissimo gesto quello della Ferilli, che proprio in queste ore si è fatta viva sui social.

La nota attrice ha rotto questo assordante silenzio con una storia su Instagram che fa capire tutto: “Arrivo“- ha scritto semplicemente la Ferilli, mostrando uno scatto in aeroporto a Tokyo. In questi giorni l’amica di Maria si trovava quindi in Giappone, forse in vacanza o per lavoro, ma non appena appresa la triste notizia non ci ha pensato due volte a prenotare un biglietto per Roma.

Non c’è dubbio che l’attrice romana sarà quindi presente in occasione dei funerali del compianto giornalista previsti per oggi, 27 febbraio, presso la Chiesta degli Artisti a Roma alle ore 15.