Rucola, una verdura miracolosa: ecco cosa succede quando la mangiamo

Si tratta di uno degli alimenti che consumiamo maggiormente, vediamo che cosa succede quando la mangiamo, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ecco tutte le sue proprietà.

Pubblicato il 12 settembre 2022, alle ore 10:12

Rucola, una verdura miracolosa: ecco cosa succede quando la mangiamo

Ascolta questo articolo

Tutti noi teniamo alla nostra salute, per questo in questi due anni segnati dalla pandemia spesso siamo ricorsi ad esempio ad effettuare i tamponi per verificare se eravamo affetti dal Sars-CoV-2. Come dice un vecchio proverbio, “noi siamo quello che mangiamo”. L’alimentazione infatti è molto importante e dalla nostra dieta dipendono anche altre malattie o situazioni che possono risultare spiacevoli. Come si sa la verdura, di qualsiasi tipo, fa benissimo.

In questo articolo vi parleremo di un particolare alimento che tutti noi spesso consumiamo, ma forse è proprio consumandolo spesso che non sappiamo alcune caratteristiche che rendono questo prodotto davvero speciale e adatto a tutti. Vediamo quindi di quale prodotto si tratta e perchè è speciale, rimarrete sorpresi da ciò che vi illusteremo.

La rucola, alimento miracoloso

Tutti noi almeno una volta a settimana mangiamo l’insalata. C’è chi la preferisce più o meno condita, ma si tratta assolutamente di un alimento salutare, che fa bene alla nostra salute. Ma parecchie persone amano consumare al posto dell’insalata la rucola, e proprio quest’ultima ha delle proprietà che fanno solo del bene alla nostra salute.

Non tutti sanno che la rucola è un alimento che fa benissimo alla nostra flora batterica intestinale, e consumarla in maniera regolare non può far altro che migliorare la nostra digestione. Ha inoltre un leggero effetto lassativo. Il suo alto contenuto di glucosinolati contrasta i virus e i batteri, quindi è un ottimo antiossidante. 

La rucola ha inoltre 25 calorie per 100 gr, il che la rende ideale per le diete. Anche chi soffre d’anemia e i vegani la dovrebbero consumare in grandi quantità perché questa verdura contiene molto ferro. E vi diremo anche di più: la rucola ha un effetto calmante e afrodisiaco, gli antichi romani la usavano per preparare filtri d’amore. Insomma, la rucola è un alimento che fa soltanto bene.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come gli alimenti che mangiamo possono davvero essere molto salutari, in particolar ela rucola è un ottimo alimento che fa bene alla dieta e contiene molti antiossidanti e combatte virus e batteri. Insomma bisognerebbe mangiare tanta rucola, fa solo bene alla salute e alla nostra dieta.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!