Sta scuotendo tutti noi italiani, il video del povero chef Rubio che, ieri sera, è stato aggredito. E’ stato proprio l’amatissimo volto del piccolo schermo italiano, noto per i suoi programmi Unti e Bisunti e Camionisti in Trattoria, divenuti dei must per i telespettatori italiani appassionati di street food, a dirci cosa gli è accaduto.
Un colpo al cuore vederlo in quel modo, con un occhio tumefatto, mentre ha raccontato apertamente ciò che subito ieri sera, documentandolo con un filmato che sta facendo il giro del web, oltre che dei social e dei principali siti d’informazione. In tantissimi gli stanno esprimendo la massima vicinanza , seppur virtualmente, e l’episodio che lo vede, suo malgrado, protagonista, purtroppo, non è solo riconducibile alla cronaca ma anche alla politica, alla religione, all’istruzione, come avremo modo di vedere.
Gabriele Rubini si è lasciato andare ad un duro sfogo su X, ex Twitter che, di botto, sta facendo molto rumore proprio per la gravità del motivo che si cela dietro all’episodio da lui subito solo poche ore fa, nella serata di ieri. Sono ore concitate, queste, per il cuoco più verace d’Italia che, con il suo accento romano, ha catturato l’attenzione di milioni di italiani.
Siamo abituati a vederlo mentre mangia tutti i cibi con le mani, sporcandosi, insomma, come se li stesse divorando ed è proprio questo il bello di Gabriele che ha saputo raccontare il mondo del cibo di strada, in giro per la nostra penisola, con dovizia di particolari ma in modo grossolano, come uno di noi. Eppure quello che gli è accaduto non può e non deve passare inosservato.
Chi ha ridotto chef Rubio in quello stato e per quale motivo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle parole dello stesso cuoco e personaggio televisivo, nonché ex rugbista italiano.