I furti sono all’ordine del giorno, non solo negli appartamenti. Complice la crisi economica, è tutto un intensificarsi di rapine, di auto sottratte, di case svaligiate. L’epilogo, nella maggior parte dei casi, è davvero tremendo, come riportato dalla cronaca.
Di tanto in tanto, proprio la cronaca, non solo nazionale, ci mette dinnanzi agli occhi storie che fanno andare in bestia gli utenti, i quali si lasciano andare a dei commenti molto forti a mezzo social. La loro rabbia si tocca con mano, così come l’indignazione.
I furti sono una piaga della nostra società, sempre più sul lastrico, in cui si arranca ad arrivare a fine mese. A questo si aggiunge la disoccupazione che mai come in questo periodo ha toccato livelli epocali. I caso di cui vi parlerò è forte, meglio precisarlo.
Forte ma, nello stesso tempo, che induce alla riflessione tutti coloro che, per puro caso, si imbattono in storie come questa. E’ impossibile non avere una reazione dinnanzi a quello che è successo, specie se si ha l’animo particolarmente sensibile ed empatico.
Dei malviventi hanno rubato un’auto ma quando hanno scoperto a chi appartenesse hanno lasciato una lettera. Vediamone insieme il contenuto nella seconda pagina, dal momento che questa storia è divenuta, in men che non si dica virale, invitando tutti quanti noi a riflettere sull’accaduto e a esprimere il nostro parere solo dopo averlo compreso.