Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale la Regina Camilla, moglie di Carlo, dovrĂ necessariamente fermarsi in quanto ha dei problemi di salute abbastanza importanti. La Sovrana infatti ha contratto una patologia polmonare.
Lo rende noto un portavoce di Buckingham Palace, i cui medici di corte “hanno consigliato un breve periodo di riposo” alla stessa Camilla. Non si dovrebbe trattare di un periodo molto lungo ma solo di qualche giorno giusto per riprendersi dalla patologia che ha contratto. Comunque una doccia fredda per la Corona.
“A nome di tutto il paese gli auguri di una pronta guarigione” – così ha riferito in un comunicato stampa il premier inglese Keir Starmer che sta ovviamente seguendo da vicino la situazione. E quindi dopo i problemi di Carlo e Kate un’altra patologia, stavolta meno severa, colpisce un membro della Royal Family.
La Regina quindi non parteciperà ai prossimi eventi in programma. Giovedì 7 novembre sarà assente alla ricorrenza del Field of Remembrance all’Abbazia di Westminster evento in cui saranno ricordati i soldati britannici caduti durante i conflitti mondiali. Anche altri impegni personali saranno annullati.
La Sovrana dovrebbe riprendersi comunque in breve tempo. Nelle sue funzioni Camilla sarà sostituita dalla Duchessa di Gloucester. Molto probabilmente Camilla ha contratto la patologia di recente e forse nel suo tour di 11 giorni che l’ha vista protagonista negli scorsi giorni. Vedremo come evolverà la situazione certamente non possiamo che augurare anche noi alla Regina una pronta guarigione.
Inoltre sarebbe previsto anche un allontanamento da Palazzo Reale in modo da evitare qualsiasi contagio nei confronti di Re Carlo III la cui salute è appunto tenuta sotto controllo per via della neoplasia.