Rovagnati, l’impatto a 400-500 metri dal luogo del decollo: la causa (1 / 2)

Rovagnati, l’impatto a 400-500 metri dal luogo del decollo: la causa

L’area di Castelguelfo di Noceto,  nella quale è  precipitato l’elicottero con a bordo tre persone, i due piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani e l’erede della famiglia Rovagnati, salumificio industriale noto in tutto il mondo Lorenzo Rovagnati,  è stata posta sotto sequestro e ovviamente i Ris di Parma continuano i loro rilievi.

L’obiettivo è quello di effettuare tutti  gli opportuni accertamenti per ricostruire non solo la dinamica della caduta dell’ Agusta Westland AW109 ma anche cosa l’abbia determinata.

I carabinieri, coordinati dalla procura, stanno lavorando a ritmo serrato, mentre  l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo,  ha aperto un’indagine sull’accaduto. Queste sono ore devastanti per i familiari dei tre uomini che hanno perso la vita,  alle prese con un vero e proprio incubo ad occhi aperti che si è materializzato in un mercoledì qualunque, trasformandolo in un una tragedia davvero assurda, raggelante per tutti.

"Beccato dalle Telecamere". Ecco chi ha fatto saltare in aria la macchina di Sigfrido Ranucci "Beccato dalle Telecamere". Ecco chi ha fatto saltare in aria la macchina di Sigfrido Ranucci

Lo sono anche per l’Italia intera, strettasi attorno a loro, alle prese con dei lutti immani, improvvisi, prematuri, mentre continuano a giungere, da ogni parte della penisola, messaggi di cordoglio struggenti, sentiti, partecipativi.

Qua è  stata la causa dell’impatto a 400-500 metri dal luogo del decollo? Vediamo insieme a quali conclusioni si è giunti, nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti pervenuti a mezzo stampa, proprio in questi minuti. Lo schianto aereo in cui  hanno perso la vita Lorenzo Rovagnati, amministratore delegato del gruppo...