Rosanna Vaudetti, l’amatissima annunciatrice tv: la terribile notizia poco fa

In vacanza a Portonovo, la nota annunciatrice tv ha accusato un brutto malore in mare. Al momento si trova ancora ricoverata, ecco gli ultimi aggiornamenti.

Rosanna Vaudetti, l’amatissima annunciatrice tv: la terribile notizia poco fa

Rosanna Vaudetti è stata una nota annunciatrice tv, protagonista per oltre 30 anni della scena televisiva italiana. Tra le tante trasmissioni di successo che ha confotto, ricordiamo ‘Giochi senza frontiere‘ e diverse edizioni dell’Eurovision song contest. Nel 1998, dopo ben 37 anni di servizio, ha annunciato il ritiro dalle scene in una puntata di ‘Carramba che fortuna’ condotta da Raffaella Carrà.

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della celebre annunciatrice per un episodio purtroppo drammatico. Il volto noto della tv, ormai 84enne, è stata vittima di un brutto malore in mare, a causa del quale sarebbe ora ricoverata in una clinica cardiologica. Si teme seriamente per le sue condizioni: ecco come sta.

Come sta la Vaudetti

Si trovava in mare a Portonovo, alle pendici delle Marche, quando all’improvviso la storica annunciatrice ha accusato un brutto malore svenendo in acqua davanti a numerosi testimoni. La donna è stata subito soccorsa e trosportata in una clinica cardiologica dell’ospedale regionale di Torrette. Il dottore che la tiene in cura, il professore Antonio Dello Russo, ha rassicurato tutti dichiarando come sia fuori pericolo ma costantemente da monitorare.

E’ stata poi la stessa ‘signorina buonasera’ a raccontare l’accaduto ai microfoni del Resto del Carlino: “Ieri mattina, ero al mare, a Portonovo, mi sono tuffata e sono svenuta in mare. Forse ho avuto uno shock, probabilmente dovuto alla temperatura dell’acqua. Ieri mattina, era davvero gelata. Invece, al sole e sotto l’ombrellone era molto caldo”. Con grande lucidità, l’ex annunciatrice 84enne ha ripercorso la brutta disavventura, aggiungendo che ora dovrà stare molto a riposo per riprendersi totalmente ed attendere gli ulteriori accertamenti medici.

La Vaudetti ha concluso il racconto cercando di sdrammatizzare: “Dopo lo svenimento sono ritornata a galla, ho raggiunto la riva e la gente mi ha soccorso. Praticamente, ho fatto tutto da sola“. Nonostante la veneranda età, l’ex volto noto della Rai ha dimostrato di avere ancora grande coraggio ed estrema sagacia. Siamo certi che presto si riprenderà totalmente.

Continua a leggere su Fidelity Donna