Terribile incidente, scontro tra autobus e camion: la conta dei morti aumenta

La notizia è di poco fa, un terribile incidente avrebbe causato la morte di 27 persone. Fatale uno schianto spaventoso tra auto e camion: ecco le ultime ricostruzioni.

Terribile incidente, scontro tra autobus e camion: la conta dei morti aumenta

Sembrano ancora aumentare le vittime di questo terribile incidente stradale. Si è trattato di uno scontro avvenuto in autostrada tra un autobus, un camion di carburante e un’autovettura. Sotto choc i passanti, sono ancora da accertare le dinamiche di questa tragedia incredibile.

Ad avere la peggio sono soprattutto i passeggeri dell’autobus, al momento si contano ben 27 i morti ufficiali. Non c’è davvero pace per quella zona, già tenuta a fare i conti con immani atrocità. In queste ore si sta cercando di ricostruire al meglio i dettagli di questo assurdo dramma: ecco cosa è successo.

Il terribile schianto

E’ successo in Ucraina, lungo l’autostrada kiev e Chop. A rendere nota la notizia di questa tragedia  lo stesso Ministero degli Interni, che ha subito compreso le proporzioni del dramma. Purtroppo, oltre alle terribili atrocità e alla crisi umanitaria sempre più gravosa, si ritrova ora a fare i conti con quest’altra tragedia. Sicuramente si è trattato di un dramma senza precedenti per quanto riguarda le tragedie stradali.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, i tre mezzi si sarebbero schiantati in un terribile tamponamento per cause ancora in corso da accertare. Ciò che è certo, purtroppo, è che secondo quanto rivela il consigliere ministeriale Anton Gerashchenko, dei 38 passeggeri coinvolti nell’incidente sarebbero sopravvissuti solo in 12.

Al momento, sarebbero dunque ben 27 le vittime dello schianto, sarebbe sopravvissuto invece l’autista di un minibus Mercedes Vito, appellato dal consigliere ministeriale in questo modo: “Il responsabile della più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni” . Al di là delle responsabilità, ciò che preme in questo momento è salvare la vita a quante più persone possibili tra i sopravvissuti. Infatti, prontamente intervenuti sul posto, i sanitari si sono subito prodigati a trasferire in ospedale i 12 feriti tra i quali vi sono in conducente del camion e dell’altra autovettura.

Continua a leggere su Fidelity Donna