Romina Power, alla fine arriva la rivincita su Loredana Lecciso: "Con quel bikini succinto a 70 anni da mozzafiato"

Nelle ultime ore sta facendo molto parlare il bikini sfoggiato dall'ex moglie di Al bano, elevata ad esempio di body positivity. Molti l'hanno vista come una rivincita nei confronti della sua rivale Loredana Lecciso.

Romina Power, alla fine arriva la rivincita su Loredana Lecciso: "Con quel bikini succinto a 70 anni da mozzafiato"

A 70 anni suonati Romina Power è stata paparazzata al mare con un bikini molto sensuale. A differenza di quanto accaduto a Vanessa Incontrada, aspramente criticata per la stessa scelta, l’ex moglie di Al Bano ha raccolto notevoli favori sul web. In molti ci hanno visto un grande esempio di body positivity, cioè quel movimento sociale che intende favorire l’accettazione del corpo in contrapposizione alle ostilità del body shaming.

L’artista americana è stata sempre molto amata dall’opinione pubblica italiana, che ancora una volta non ha mancato di mostrarle il proprio affetto. L’ex moglie di Al Bano ha mostrato sempre un grande carisma e non si è fatta remore infatti a mostrarsi in bikini, nonostante una silhouette ormai decisamente morbida: ecco perchè è stata molto apprezzata.

La rivincita sulla rivale

Con questo gesto simbolico, l’attrice ha sfidato i canoni di bellezza odierni, tesi unicamente alla ricerca di una perfezione per certi versi vuota e standardizzata. Al contrario, Romina Power ha dimostrato come si possa risultare altrettanto piacenti anche fuoriuscendo dai canoni piatti dei nostri tempi; non occorre per forza avere 20 anni e una taglia 42 per rientrare nel concetto di bello.

In un momento storico in cui tante donne sono prese di mira dal body shaming, occorre contrapporvi una fresca ventata di body positivity. Cioè di accettazione del proprio corpo a prescindere dagli standard di bellezza, tra l’altro sempre in continua evoluzione e che si spera presto siano abbandonati per fare posto ad ideali più inclusivi.

Molti fan di Romina hanno voluto rimarcare in questo ‘trionfo’ pubblico una rivincita morale nei confronti della ‘rivale’ Loredana Lecciso. L’ultima moglie di Al Bano, sebbene molto più giovane, è stata sbaragliata simbolicamente dall’artista americana di 20 anni più grande. Tra le due donne non è mai corso buon sangue, perciò i paragoni si sono sempre sprecati e non potevano mancare anche in questa occasione.

Continua a leggere su Fidelity Donna