Roma in lutto, l’annuncio sui social commuove tutti (2 / 2)

Un lutto raggelante, per la Roma, quello giunto poche ore fa. La squadra è alle prese con la scomparsa dello storico custode del centro sportivo di Trigoria, Gianni Scuotto, che ha rappresentato per tre decenni,  tutto ciò che non ci era dato vedere della Roma, ossia il dietro le quinte. Cosa sarebbe, in fin dei conti, una squadra,  senza  colui che dona spensieratezza e la accoglie sempre con il sorriso?   Ogni squadra è come uno spettacolo teatrale, non si vede cosa c’è dietro il sipario, eppure tutto lo staff  è prezioso per la perfetta riuscita.

Gianni, amatissimo dai calciatori che hanno indossato la maglia giallo rossa, oltre che dai dirigenti, era un volto familiare, sempre solare, sorridente, propositivo, noto per la sua disponibilità, per i suoi modi di fare cordiali, umili, sempre ligio al dovere, tanto da essere ritenuto un punto di riferimento per tutti i membri della Roma.

Purtroppo non esiste un modo di fermare il corso degli eventi e l’amatissimo storico custode della Roma  ha lasciato la dimensione terrena. Sono davvero tanti i messaggi di cordoglio che si stanno succedendo in queste ore. Tra tutti, spicca quello di  Bruno Conti, uno dei grandi campioni del calcio italiano del Secondo dopoguerra, fra le 5 ali destre più forti degli ultimi 50 anni assieme ad Angelo Domenghini, Claudio Sala, Franco Causio e Roberto Donadoni.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Conti, leggenda della Roma,  poi diventato dirigente,  ha trascorso nel centro sportivo di Trigoria una vita intera, prima come  come calciatore poi  per impartire ordini.   Proprio lui, su Instagram, ha postato un toccante messaggio che recita: “Per 30 anni caro Gianni insieme a tua moglie Franca avete gestito il centro sportivo di Trigoria con Amore e passione per l’As Roma” , aggiungendo:  “Avete creato con tutti noi una grande Famiglia. Grazie Gianni per tutto l’amore che ci hai dato. Buon viaggio Mi mancherai”.

Bruno Conti, con queste parole, ha voluto accompagnare lo scatto che lo ritrae, sorridente, assieme al compianto custode Gianni Scuotto…. parole che arrivano dritte al cuore, in questo giorno così triste per la Roma e per tutti i suoi tifosi. Le nostre più sentite condoglianze.