La squadra giallo-rossa, quella che prende i suoi colori dal gonfalone del Campidoglio, la mitica Roma, è in lutto, così come lo è tutto il mondo calcistico, alle prese con una scomparsa davvero raggelante che, rapidamente, ha fatto il giro dei siti d’informazione e dei principali quotidiani nazionali non solo sportivi.
Noi, grazie a questo sport, sogniamo ad occhi aperti perché gli appassionati sanno quanta adrenalina sia capace di donare, attraverso le gesta dei calciatori ma le brutte notizie, quelle che ci lasciano pietrificati, non mancano, proprio come questa che ha rappresentato un colpo al cuore per tutti noi.
Al di là della posizione in serie A, al di là che si sia nel podio oppure no, non dimentichiamoci che i rapporti umani, quelli veri, d’amicizia, esistono e che nessuno può dire il contrario, al di là delle proprie simpatie e antipatie, indipendentemente dal proprio credo calcistico.
Proprio per questo, la notizia della scomparsa di cui vi parleremo ha scosso profondamente non solo la Roma ma tutto il calcio giocato, i tifosi, gli appassionati telespettatori raggiunti dal triste annuncio.
Dopo il triste annuncio della società, la Roma, squadra giallo-rossa storica che ci fa sognare, è in lutto. Vediamo insieme chi è venuto a mancare nella seconda pagina, dal momento che si resta increduli e sconcertati dinnanzi alla sua dipartita, ripercorrendone le gesta.