Roby Facchinetti, la terribile notizia nella notte (1 / 2)

Roby Facchinetti, la terribile notizia nella notte

Classe 1944, nato a Bergamo, Roby Facchinetti, all’anagrafe Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, ha la musica del sangue sin da quando era bambino, come dimostra la sua lunga carriera, costellata di successi.

Nel 1958 fondò un gruppo musicale, intitolato “I Monelli”, con cui ha iniziato a fare esperienza artistica e lavorativa in un locale di Riccione. Dopo un poco di anni, nel 1966, arriva la svolta.

La sua band dell’epoca si esibisce assieme ai Pooh e questi propongono a Roby di unirsi a loro, per sostituire Bob Gillot. Da allora è diventato uno dei componenti della band italiana famosissima in tutto il mondo.

E’ stato lui a compositore la maggior parte dei pezzi, anche se le voci soliste sono soprattutto di Riccardo Fogli e Dodi Battaglia. Il tastierista, cantautore re compositore dei Pooh ama moltissimo interagire con i fan sui social.

Solitamente i suoi toni sono molto ironici, ma quanto gli è accaduto è stato davvero terribile, facendo preoccupare i suoi numerosissimi followers. Vediamo, in dettaglio, cosa gli è successo.