Roby Facchinetti, la terribile notizia nella notte (2 / 2)

Purtroppo Facchinetti è stato vittima di una brutta vicenda che è in corso d’accertamento. Nela notte di domenica 29 gennaio, difatti, un commando di banditi ha fatto irruzione nella sua villa bergamasca, in zona Conca Fiorita. In casa era presente non solo l’artista, ma anche la moglie Giovanna Lorenzi e il figlio Roberto. Tutti e tre si sono trovati dinnanzi ad una scena a dir poco surreale, in cui la loro vita è stata messa in pericolo.

La famiglia si è vista i tre ladri con le pistole puntate addosso a loro che hanno portato via tutto quello che di prezioso era a portata di mano. Non solo denaro ma anche oggetti di valore e gioielli. I tre ladri hanno agito con un passamontagna nero e vestiti di nero, per cui non è stato possibile vederli in volto. Una strategia da Arsenio Lupen, insomma, che loi ha portati a fare incetta di tutto quello che si trovavano davanti.

La figlia di Facchinetti, Giulia, ha rilasciato un’intervista davvero forte al Corriere della Sera, dichiarando: “È successa una cosa veramente grave” per poi precisare: “Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, visti gli impegni lavorativi di papà”. Ovviamente quanto accaduto non può passare in sordina ed è per questo che gli agenti della Squadra Mobile sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e, soprattutto, per arrivare all’identità dei tre rapinatori.

L’ipotesi più accreditata, al momento, è che conoscessero bene la villa del cantante e tastierista, quindi si scava tra le conoscenze di Facchinetti, tra coloro che frequentavano la sua casa e che hanno potuto mettere a segno il colpo senza problemi, anche perché non ci sono segni di porte scassinate o finestre forzate. Un periodo decisamente brutto per Roby Facchinetti che, peraltro, comparirà ben presto sul palco dell’Ariston.

Durante la prima serata del Festival di Sanremo, martedì 7 febbraio, è atteso come super ospite, anche se psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui, come comprensibile, dopo il brutto spavento che ha vissuto solo pochi giorni fa. La speranza è che tutto venga presto chiarito e i rapinatori acciuffati.