Roberto Vecchioni, tutti in lacrime per lui: la triste notizia (1 / 2)

Roberto Vecchioni, tutti in lacrime per lui: la triste notizia

Roberto Vecchioni è riconosciuto da tutti come uno dei cantautori più celebri del panorama musicale italiano e non solo. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto molti dei festival più importanti della musica italiana: basti ricordare il Premio Tenco nel 1983, il Festivalbar nel 1992, il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica nel 2011.

Artista eclettico e di grande cultura, nei suoi testi sono citati i miti della storia, della letteratura e dell’arte. Per oltre 30 anni, Vecchioni ha lavorato come docente nei licei classici e ha tenuto vari corsi universitari, per esempio quello intitolato “Forme di Poesia in musica” presso la facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Torino.

Tra i maggiori successi della sua discografia ricordiamo brani entrati di diritto nella storia della musica italiana: da Samarcanda a Sogna ragazzo sogna, per passare poi a Voglio una donna e Luci a San Siro. Nel 2011, dopo ben 38 anni dalla sua ultima apparizione, partecipa nuovamente al Festival di Sanremo e trionfa a sorpresa con il brano ‘Chiamami ancora amore’.

In queste ore i fan del noto cantante sono sconvolti per una triste notizia che lo vede protagonista. Si tratta di una vicenda davvero molto toccante, che ha colpito tutti nel profondo del cuore. Purtroppo nessuno poteva aspettarsi un simile epilogo, si è trattato di un vero e proprio fulmine  a ciel sereno.

Grande commozione per il grande artista, un personaggio conosciuto da tutti anche per la sua profonda umanità. Molto spesso ha preso parte ad eventi benefici come ‘Giochi Senza Barriere’, organizzato a favore dei bambini disabili. Cosa è successo al noto cantante? Scopriamolo nella seconda pagina.