Roberto Vecchioni, tutti in lacrime per lui: la triste notizia (2 / 2)

Festeggiati gli 80 anni lo scorso 25 giugno, Roberto Vecchioni si è concesso un’intervista a cuore aperto ai microfoni del Corriere della Sera. Tanti i temi toccati della sua vita e della sua lunga carriera, tra i quali anche i più tremendi e dolorosi. A minarlo nel profondo è stato soprattutto un dramma che ha vissuto pochi mesi fa.

Parliamo della scomparsa di Arrigo Vecchioni, il figlio 36enne del grande cantautore Roberto Vecchioni. Arrigo Vecchioni era il terzo dei figli del noto cantante, avuto dal suo secondo matrimonio con la scrittrice Daria Colombo, sposata nel 1981.

“Lo sento dentro fortissimo, mio figlio, lo sento intensamente, Arrigo, me lo rivedo dentro continuamente”- ha dichiarato in un momento di grande commozione il cantante, che ha poi aggiunto come la scomparsa del figli abbia rappresentato uno spartiacque fondamentale nella sua vita.

Tuttavia, Vecchioni cerca di trarre anche da questo dramma un insegnamento: “Non l’ho presa come un’ingiustizia. Forse dalla felicità non si impara un ca**o. Si impara solo soffrendo, sperando di tornare alla felicità. È stato il crollo del mondo, dell’universo, ma non di certezze e ideali”.

Le cause della scomparsa di Arrigo Vecchioni, scomparso lo scorso aprile, restano ancora oggi avvolte dal mistero. La sua famiglia, e lo stesso cantante, hanno preferito mantenere un certo riserbo su questo dramma. Purtroppo anche il figlio più piccolo del cantautore, Edoardo, sta facendo i conti con una seria malattia, la sclerosi multipla.