Roberto Benigni, la notizia dopo "Il Sogno" lascia tutti a bocca aperta (1 / 2)

Roberto Benigni, la notizia dopo "Il Sogno" lascia tutti a bocca aperta

Grande successo per Roberto Benigni nella serata evento Il Sogno, dedicata dall’acclamato attore e regista all’Europa. Milioni di telespettatori, sintonizzati in eurovisione, hanno seguito con entusiasmo il toccante monologo dell’ex premio Oscar, che con la sua inconfondibile passione ha celebrato il sogno europeo, esaltandone i valori di unità, pace e cultura.

Roberto Benigni è uno degli artisti italiani più amati e conosciuti a livello internazionale. Esordisce negli anni ’70 nel cabaret e in televisione con “L’altra domenica” di Renzo Arbore. Il debutto cinematografico arriva nel 1977 con “Berlinguer ti voglio bene” di Giuseppe Bertolucci.

Negli anni ’80 lavora con Massimo Troisi in “Non ci resta che piangere” (1984) e con Jim Jarmusch in “Daunbailò” (1986). Dirige e interpreta successi come “Il piccolo diavolo” (1988) e “Johnny Stecchino” (1991).Il 1997 segna la sua consacrazione con “La vita è bella”, capolavoro che racconta la Shoah con sensibilità e umorismo.

Il film vince tre Premi Oscar (Miglior attore protagonista, Miglior film straniero e Miglior colonna sonora). Successivamente realizza “Pinocchio” (2002) e “La tigre e la neve” (2005). Negli anni 2000 si dedica al teatro con “TuttoDante”, spettacolo sulla Divina Commedia, ottenendo un grande successo. Nel 2021 riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia. Dal 1991 è sposato con Nicoletta Braschi, sua compagna di vita e di lavoro.

La sua interpretazione in prima serata su Rai 1, intensa e coinvolgente, ha saputo emozionare e far riflettere. Subito dopo la trasmissione, infatti, ha fatto il giro del web una notizia clamorosa. E’ bufera ancora una volta: scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.