Rivolta social sulla versione napoletana di ‘La cura per me’: bufera su X Factor (1 / 2)

Rivolta social sulla versione napoletana di ‘La cura per me’: bufera su X Factor

La cura per me è  il brano con cui Giorgia  ha incantato ed emozionato la platea dell’Ariston durante l’ultimo Festival di Sanremo vinto da Olly, con Balorda nostalgia. Parliamo di un testo che, interpretato da una cantante come Giorgia, dalla voce straordinaria, è stato capace  di farci scendere le lacrime dal viso in quanto tutti ci siamo immedesimati nel suo significato.

Giorgia ha scalato le classifiche sino in cima,  mentre pare che le cose non siano andate per il verso giusto sui social, dopo aver ascotato la sua versione in napoletano e spagnolo sul palco di X Factor, interpretata da Vicky Della Peruta.

Cimentarsi nell’interpretazione di un brano portato al successo da una che di cognome fa Todrani,  è  dura per chiunque, anche per i cantanti affermati del panorama musicale, ragion per cui è facile che le critiche prendano il sopravvento quando si provi ad emularla.

Eppure, quanto accaduto solo poche ore fa, in diretta tv, sotto gli occhi dei riflettori, è davvero forte e, peraltro ,davvero inaspettato, in quanto, ben oltre la diretta,  il pubblico del web non le ha mandate a dire, generando un vero e proprio caos o terremoto mediatico.

Attenzione: ecco le conseguenze di dormire con… Attenzione: ecco le conseguenze di dormire con…

I social  non ci stanno alla   versione napoletana di ‘La cura per me’ ed è bufera su X Factor ma cosa è successo di preciso? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto   continua a far parlare un sacco di italiani.

  Vicky Della Peruta, sul palco di X Factor, si è esibita con la versione in...