Rivolta social sulla versione napoletana di ‘La cura per me’: bufera su X Factor (2 / 2)

Vicky Della Peruta, sul palco di X Factor, si è esibita con la versione in napoletano e spagnolo di La cura per me di Giorgia,  ma non  è riuscita a convincere tutti i giudici del talent show musicale.   Paola Iezzi le ha dato un secco no, durante le audizioni.

E ovviamente , la performance, nemmeno a dirlo,  è finita sotto gli occhi  e sotto le critiche,  degli  esperti musicali e dei social media.

Secondo l’account TikTok “Hype Real Music”,  la versione trasmessa dal programma sarebbe stata modificata e «post-prodotta»  in modo da  correggere lievi (e non lievi) errori di canto.

Chi ha sentito gli audio sui social, secondo l’account, specialmente  quando viene rallentata la versione non passata in produzione e trasmessa in tv,  sarebbe lampante la mancanza di intonazione rispetto a quella invece «corretta» per essere distribuita nelle case degli italiani.

Sandro Giacobbe e il primo sintomo del meningioma (la neoplasia che l’ha colpito) Sandro Giacobbe e il primo sintomo del meningioma (la neoplasia che l’ha colpito)

Paola Iezzi  aveva criticato Vicky Della Peruta, dicendole: “È stato un po’ un azzardo da parte tua…”,  in quanto aveva osato un tantino troppo, a suo dire, nel cimentarsi con  canzoni  difficili da interpretare, specialmente se a cantarle per prima  è stata una che di nome  fa Giorgia, incantando la platea dell’Ariston. Da qui in poi, le critiche e le polemiche hanno preso il via sui social .  Tra i tanti commenti al vetriolo, è spuntato, in queste ore, quello di  Adiva, una giovane attiva sui social, che  ha accusato Vicky di averle rubato il testo del riadattamento di La cura per me di Giorgia. Al momento non sappiamo se l’accusa sia vera o meno ma di sicuro si continuerà a parlare di questo per un bel po’.