Quando perdiamo una persona a noi cara come si sa il dispiacere è davvero tantissimo. Si apprendono ogni giorno notizie che hanno a che fare con la scomparsa di persone che per un motivo o per un altro ci lasciano.
Si tratta spesso di persone che magari sono molto anziane o ammalate, ma ci sono anche persone che perdono la vita a causa di disgrazie che nessuno può prevedere. Basti pensare ai tanti decessi che ogni anno provocano ad esempio i sinistri stradali, e come sappiamo queste notizie ci riempiono di tristezza.
Tristezza che ci avvilisce per giorni interi, ma talvolta anche per mesi quando perdiamo una persona a cui teniamo molto. Nella vita si nasce e si lascia questo mondo, si tratta di una legge della natura e appunto tutti noi vorremmo che il trapasso di un nostro caro avvenisse nel modo più naturale possibile.
Ma molte volte questo non è possibile perchè arriva qualcosa che d’improvviso toglie la vita a chi vogliamo bene. Anche nelle piccole comunità a volte avvengono degli episodi a cui davvero si stenta a credere, episodi che la gente non riesce a dimenticare per tantissimo tempo. La cronaca è piena di episodi simili.
Ogni giorno apprendiamo notizie che ci fanno stare con il groppo in gola e questo non riguarda solo i fatti di cronaca che si leggono sui giornali ma anche quello che ad esempio veniamo a sapere da persone a noi vicine.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo in queste ore, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto.