La cronaca nazionale ci ha riportato l’ennesima notizia che mai avremmo voluto ricevere e che, di botto, ha iniziato a circolare, iniziando dai siti locali, passando per quelli di tutta la penisola, di condivisione in condivisione.
La reazione collettiva è stata quella di sconcerto dinnanzi all’accaduto, mentre si cerca di capire che cosa lo abbia determinato. Ogni persona scomparsa ha la sua storia, ha i suoi motivi, attorno ai quali è doveroso indagare.
Al fine di dare dignità ad ogni individuo ritrovato, le forze dell’ordine si impegnano al massimo grado per far si’ che tutta la ricostruzione della vicenda, possa servire a sviscerare, in dettaglio, cosa è avvenuto, partendo proprio dal luogo del ritrovamento, dalle modalità in cui è stata rinvenuta la salma, dai racconti dei testimoni oculari sul posto.
Non è mai facile comunicare notizie forti come questa, che purtroppo, questi primi giorni di giugno ci stanno restituendo e il pensiero è sempre per i familiari, quelli che hanno sperato sino all’ultimo, quelli che sono affranti.
Poco fa è stato ritrovato il corpo e la sconvolgente notizia è stata battuta da numerosi siti d’informazione. Vediamo insieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo, tra lo sconcerto di tutti gli italiani che hanno seguito il caso dall’inizio alla fine e che sono senza parole dinnanzi al rinvenimento della salma, che ha posto fine ad ogni speranza di un lieto fine.