Rita Rusic, il retroscena choc su Benigni: “Quello che ha fatto è sconvolgente"

La nota produttrice rivela di non aver mai digerito questo vecchio episodio, in quell'occasione Benigni l'ha delusa molto. Nessuno era a conoscenza di questa vicenda: ecco cosa è successo.

Rita Rusic, il retroscena choc su Benigni: “Quello che ha fatto è sconvolgente"

Ospite della trasmissione Belve, Rita Rusic si è lasciata andare a dichiarazioni molto forti circa la sua vita professionale e i colleghi con cui ha lavorato. L’ex moglie di Cecchi Gori è stata una protagonista assoluta del panorama cinematografico italiano, trai film di successo ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni. In particolare, destano scalpore le dichiarazioni su quest’ultimo, accusata dall’attrice di un comportamento poco corretto nei suoi confronti. 

Quell’episodio è stato un brutto colpo per lei, che non si aspettava questo sgarro dall’amico. Tra i due il rapporto è stato sempre ottimo, hanno anche condiviso il grande successo dei 3 premi Oscar per il noto film prodotto insieme. Tuttavia, proprio in quell’occasione qualcosa è andato storto: ecco di cosa si tratta.

La confessione della Rusic

Durante il confronto con la conduttrice Francesca Fagnani, la celebre produttrice ha deciso di rompere il silenzio su un vecchio episodio che l’ha turbata molto. Proprio in occasione di quella storica notte degli Oscar in cui Roberto Benigni ebbe la sua consacrazione definitiva, non si preoccupò di riservare un posto in sala a Rita Rusic.

Davvero un brutto affronto, che la produttrice non riesce proprio a digerire, neppure a distanza di anni. D’altra parte, quel celebre film era anche un suo successo: “Ho prodotto il film La vita è bella e, pur avendo avuto sempre un bel rapporto con lui e Nicoletta Braschi, quando ho partecipato agli Oscar ho chiesto di avere un posto in sala ma mi è stato risposto che non c’era…Ci sono rimasta davvero male”.

Dopo essersi espressa senza peli sulla lingua su Benigni, la Rusic non risparmia altre stoccate velenose ad altri protagonisti del mondo dello spettacolo. In particolare, la celebre produttice reduce da Pechino express, avrebbe lamentato di aver trovato molte porte chiuse dopo il divorzio con Vittorio Cecchi Gori. Altra circostanza, questa, ad averla ferita profondamente.

Continua a leggere su Fidelity Donna