Rita Pavone esagera con i ritocchini: la trasformazione lascia tutti senza parole

La cantante Rita Pavone pare aver esagerato con i ritocchini, lasciando letteralmente basiti i suoi numerosi fan. Ecco cosa avrebbe modificato col ricorso alla chirurgia estetica.

Rita Pavone esagera con i ritocchini: la trasformazione lascia tutti senza parole

Rita Ori Filomena Pavone, nota come Rita Pavone, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera, senza ombra di dubbio è una delle cantanti che ha segnato la storia della musica italiana. Col look un po’ da maschiaccio, la sua simpatia, le sue doti canore, la grinta da vendere, dopo un periodo di assenza dai riflettori, l’abbiamo vista esibirsi come concorrente della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

“Niente (Resilienza 74)”; la canzone presentata al Festival, è un brano scritto dal figlio, che parla del desiderio di non farsi travolgere dalla società, di un orgoglio ferito ma non distrutto. Ma oltre alla sua indiscutibile bravura, Rita Pavone deve fare i conti con chi dice che si sia rifatta fin troppo, cambiando moltissimo dal punto di vista estetico.

I ritocchini di Rita Pavone

A parlare dei presunti ritocchini della cantante è stato il programma di Antonio Ricci Striscia la notizia, nella sua mitica rubrica Fatti e rifatti. Dopo aver ripercorso la carriera artistica della Pavone, si è passato al confronto del prima e del dopo. Sottoposta allo scanner test, alcuni tratti del suo viso sono apparsi del tutto modificati.

Ad attirare maggiormente l’attenzione dei telespettatori sono le labbra, molto più gonfie del passato anche al naturale, dato che Rita non ama molto mettere il rossetto. Oltre alle labbra, decisamente più voluminose rispetto agli esordi, la chirurgia estetica sembra aver interessato anche i suoi zigomi. Anche la pelle risulta più liscia rispetto a qualche anno fa. Durante la messa in onda del video, il conduttore Ezio Greggio ha messo a confronto una foto della Pavone con quella della conduttrice Maria De Filippi e, a parer suo, le due donne sono identiche. Ovviamente il tutto è stato riportato in chiave ironica per cui l’osservazione del presentatore del tg satirico non ha innescato reazioni negative da parte della diretta interessata.

Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Rita Pavone ha attualmente 76 anni ed è nata il 23 agosto del 1945 a Torino. Nel 1962 Rita ha conosciuto Teddy Reno (nome d’arte di Ferruccio Merk Ricordi) e 6 anni dopo, i due sono convolati a nozze. All’epoca, il loro matrimonio fu considerato un vero e proprio scandalo, a causa della notevole differenza d’età, dato che Ricordi aveva 20 anni in più della cantante. Ma, nonostante le varie avversità sociali e le contrapposizioni delle famiglia di lei, Teddy e Rita si amano ancor più di prima. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Alessandro Merk Ricordi e Giorgio Merk Ricordi. 

Continua a leggere su Fidelity Donna