Rita Dalla Chiesa è nota soprattutto per la conduzione del fortunato programma Mediaset, Forum, che ha diretto con grande successo sino al 2013. Figlia della vittima di mafia Carlo Alberto Dalla Chiesa, la nota giornalista si è sempre fatta valere sia nella battaglia contro la criminalità organizzata che per l’impegno animalista.
I suoi esordi nel mondo della televisione risalgono ai primi anni 80′, quando fu chiamata a condurre ‘Vediamoci sul Due’. Negli anni successivi condusse in coppia con Fabrizio Frizzi la trasmissione pomeridiana per ragazzi ‘Pane e marmellata’. Fu proprio in quel biennio che Rita Dalla Chiesa intraprese una relzione con il noto conduttore, che poi sposò nel 1992. Un matrimonio durato 10 anni e naufragato poi nel 2002.
Negli ultimi anni la conduttrice si è dedicata con sempre maggiore impegno alla attività politica: in occasione delle ultime elezioni dello scorso anno è stata eletta deputata alla Camera nelle file di Forza Italia. Per dedicarsi al suo impegno politico la conduttrice decise di rinunciare a sorpresa anche alla partecipazione al Grande Fratello Vip.
In queste ore la nota conduttrice televisiva è tornata a far parlare di sè per delle affermazioni molto forti in merito ad una scottante questione che tiene banco in questi giorni, vale a dire l’addio di Fabio Fazio alla Rai. Si tratta di una svolta epocale per il noto conduttore, uno dei giornalisti e conduttori di spicco della nota emittente di Stato.
Più di qualcuno ha insinuato che possa essersi trattato di una vera e propria ‘cacciata’ di Fazio dalla Rai. In particolare, si accusa la polita ed il partito di maggioranza al governo di aver spinto in questa direzione. A dire la sua su questa scottante questione ci ha pensato proprio in queste ore Rita Dalla Chiesa: ecco la sua verità.