Rissa sul palco degli Oscar: Will Smith picchia Chris Rock

Una notte degli Oscar alquanto movimentata, con una rissa sul palco tra Will Smith e il conduttore Chris Rock. Scopriamo il motivo che ha spinto Smith a perdere il controllo, picchiando Rock.

Rissa sul palco degli Oscar: Will Smith picchia Chris Rock

Una notte decisamente movimentata quella degli Oscar 2022. Will Smith, come sappiamo, ha vinto la statuetta come miglior attore per il suo ruolo nel film “Una famiglia vincente – King Richard”, anche se la sua partecipazione alla notte più ambita dagli attori, resterà legata ad un episodio che ha letteralmente sconvolto la platea.

L’attore ha avuto un’accesa discussione con il comico Chris Rock e, lasciando la sua poltroncina, è salito sul palco sferrandogli uno schiaffo. In molti hanno pensato che si trattasse di una gag ma lo schiaffo era vero e non c’era nulla di preparato, purtroppo.

Cosa è accaduto

Come sappiamo, il presentatore della notte degli Oscar 2022 è stato Chris Rock, il famoso comico, irriverente, nemico di molti Vip. Il conduttore, che stava presentando il premio per i documentari, aveva fatto una battuta sul taglio radicale dei capelli di Jada Pinkett Smith, la moglie di Will, che soffre di alopecia… malattia che ha cercato di tener nascosta, coprendo i capelli con sciarpe, foulard e cappelli, fino alla decisione di radersi la testa.

A quel punto Will Smith, candidato per “King Richard – Una famiglia vincente”, non l’ha presa bene e si è alzato, si è avvicinato al palco e ha mollato uno schiaffo a Rock, per poi fare ritorno al suo posto. Naturalmente, i censori della trasmissione hanno tolto l’audio ma successivamente si sono sentite le parole del conduttore: “Will Smith mi ha appena picchiato. È la più grande notte nella storia della televisione”.

Poco dopo l’attore ha invitato, urlando a gran voce, Rock. a non nominare più la moglie: “Tieni il nome di mia moglie via dalla tua fo***** bocca”, mentre Rock è restato per un attimo senza parlare, prima di giustificare la battuta come “uno scherzo alla G.I. Jane”.

L’episodio ha creato grave imbarazzo nella sala ed l’hashtag con il nome Will Smith è immediatamente diventato un trend topic sui social. Ma come avranno commentato le altre celebrità l’accaduto? “Non mi aspettavo che sarebbero stati gli Oscar più eccitanti di sempre”, ha detto il rapper Puff Diddy: “Will e Chris, lo aggiusteremo con amore“. Will Smith, salito sul palco per ricevere l’Oscar come miglior attore per ‘King Richard – Una famiglia vincente’, si è scusato per l’episodio dicendo che “l’amore fa fare follie”. Chris Rock ha dichiarato che non sporgerà denuncia verso l’attore. Voi cosa ne pensate?

Continua a leggere su Fidelity Donna