La malattia di Jada Pinkett-Smith e i sintomi. Perchè Will ha colpito Chris Rock agli Oscar

Si sono vissuti momenti a dir poco concitati durante la cerimonia di premiazione degli Oscar dove l'attore Will Smith ha colpito con un pugno il presentatore Chris Rock, ma alla base c'è un motivo ben preciso.

La malattia di Jada Pinkett-Smith e i sintomi. Perchè Will ha colpito Chris Rock agli Oscar

Ogni tanto si sa, succede qualche episodio che fa parlare di sè. Spesso si tratta di gravi fatti di cronaca che sconvolgono intere comunità e che avvengono all’improvviso. Ma quello che è successo durante la premiazione degli Oscar del Cinema 2022 ha davvero dell’incredibile, e sta facendo discutere tutto il mondo. Nessuno si sarebbe aspettato una reazione del genere da parte di un noto attore, ovvero Will Smith, che ha sferrato un pugno al presentatore Chris Rock

Si è trattato di un gesto violento, per cui poi lo stesso Smith si è scusato. I telespettatori si sono quindi subito chiesti che cosa fosse avvenuto di così eclatante tanto da scatenare una reazione violenta da parte di Smith. Il motivo è presto detto ed è contenuto in alcune frasi che il conduttore avrebbe pronunciato. “Ti stai preparando per Soldano Jane 2, non vedo l’ora” – così avrebbe detto Rock facendo una battuta sulla moglie di Smith che ha i capelli rasati a causa della sua malattia. La donna soffre di alopecia

La malattia

La malattia in questione è abbastanza seria e comporta diversi disagi per chi ne soffre. Si tratta di una patologia che non provoca nessun dolore, ma che può avere effetti devastanti sulle persone. Chi soffre di alopecia infatti comincia a perdere progressivamente non solo i capelli, ma anche i peli di alcune parti del corpo.

Spesso la malattia ha un esordio improvviso e sulla testa possono comparire delle chiazze in cui i capelli sono calvi. Ci sono numerose cause che possono scatenare la patologia, ovvero genetici o ormonali, ma può anche essere provocata dallo stress. “Sembra che sono stata operata al cervello o qualcosa di simile. Io e questa alopecia diventeremo amici, punto” – così aveva detto la moglie di Will Smith parlando della sua malattia.

L’alopecia richiede trattamenti abbastanza specifici e quando si nota una caduta di capelli molto più intensa rispetto al normale sarebbe bene rivolgersi subito al medico per stabilire la causa della caduta dei capelli. “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca!” – così ha detto Will Smith quando ha tirato il pugno a Chris Rock. 

Continua a leggere su Fidelity Donna