"Riportatelo subito indietro". È allerta alla Lidl: prodotto ritirato dagli scaffali (1 / 2)

"Riportatelo subito indietro". È allerta alla Lidl: prodotto ritirato dagli scaffali

Non sempre il cibo che acquistiamo al supermercato è così salutare. Può capitare che si scoprano dei prodotti contaminati da sostanze tossiche, come testimoniato dalle numerose allerte alimentari che il Ministero della Salute continua a diramare. I controlli degli organismi preposti fanno luce sulla eventuale presenza di prodotti contaminati che nei casi più gravi, per tutelare la salute pubblica, vengono ritirati dal dal mercato.

Come si legge sul sito del ministero, gli operatori del settore alimentare (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti da essi posti in commercio e a ritirare il prodotto dal mercato. Nei casi in cui il prodotto è stato già venduto, occorre informare i consumatori anche apponendo dei cartelli informativi nei punti vendita.

Il prodotto di cui vi stiamo per parlare è stato subito ritirato dal mercato, in quanto potrebbe essere rischioso per la salute pubblica. In casi come questi la cosa più saggia da fare è verificare subito l’eventuale presenza nella propria dispensa del prodotto incriminato e sbarazzarsene al più presto.

A diramare il comunicato è stata la stessa Lidl, nota catena di supermercati di origine tedesca presente su tutto il territorio nazionale. Naturalmente è stato specificato il numero di lotto interessato dal richiamo, così da poterlo facilmente individuare e riportare al supermercato dove è stato acquistato.

E’ importante non sottovalutare questo richiamo, perchè in caso contrario il rischio è di contrarre una pericolosa malattia. Dai controlli dei Nas è emersa la presenza di un grave patogeno. Scopriamo nella pagina successiva tutti i dettagli su questo nuovo richiamo alimentare.