Rimedi naturali contro il mal di testa

Molte persone soffrono di continui fortissimi mal di testa ogni giorno e decidono di assumere antidolorifici e antiinfiammatori. Esistono però dei rimedi naturali che possono aiutarci

Rimedi naturali contro il mal di testa

Le ricerche dimostrano che 7,2 milioni di persone soffrono di mal di testa. Si parla del 12% della popolazione, per la maggio parte donne. Tutte assumono dei farmaci per questo problema: chi prende antidolorifici, chi antibiotici. Purtroppo il mal di testa è un problema che non si deve sottovalutare. Molte cause non vengono prese in considerazione, mentre sarebbe necessario farlo. 

Quante persone sanno che il mal di testa può essere causato, per esempio, dalla celiachia? Nessuno collegherebbe questa malattia ad una “semplice” emicranea. Purtroppo riconoscere le cause non è così semplice. Il mal di testa può essere causato da mille altri fattori, quali sinusite, colpi di freddo, stanchezza, freddo etc. Come risolvere questo problema definitivamente? Beh, è necessario andare in centri specifici per cefalea, consulatare neurologi e medici specializzati.

Quando però si è stanchi, non si vogliono più prendere farmaci perchè fanno poco effetto o hanno un effetto blando, come si può rimediare? Molte persone rimangono in stanze chiuse, buie, sdraiate nel silenzio e ogni rumore crea disagio. Questa soluzione può lenire il dolore, ma non risolverlo.

Ci sono però alcuni rimedi ai quali nessuno penserebbe mai.

Bere acqua

Prima di prendere qualunque farmaco si possono bere 1.5 litri d’acqua a temperatura ambiente. Se il mal di testa non passa, in quel caso si possono assumere degli antidolorifici.

Caffè

Preparare un caffè, spremerci dentro il succo di mezzo limone e bere d’un fiato senza zuccherare. Il gusto non è certo tra i migliori, però l’esito è garantito e poitrà aiutarci tantissimo in caso di mal di testa senza assumere farmaci di alcun tipo.

Fare una doccia calda 

Fare una doccia calda ci aiuta a scaricare lo stress e la tensione e di conseguenza potrà essere un ottimo alleato in caso di mal di testa. Qualora l’emicranea, infatti, fosse fastidiosa concedetevi una doccia o un bagno caldo e cercare di rilassarvi. Con molta probabilità, infatti, il vostro mal di testa diventerà meno fastidioso o potrà addirittura passare.

Fare sesso

Non sembra, anzi molte donne la usano come scusa per non farlo, ma in realtà fare sesso riduce l’emicrania. Se fatto regolarmente aiuta anzi a prevenire completamente la formazione di cefalee. 

Le soluzioni non hanno la stessa efficacia su ogni persone. Ogni mal di testa è differente ed ha sintomi differenti. Ma, quando si trova la soluzione migliore per sé stessi, avete trovato un fedele amico.

Continua a leggere su Fidelity Donna