Riforma Salvini, nuovo codice della strada 2023: ecco cosa cambia (1 / 2)

Riforma Salvini, nuovo codice della strada 2023: ecco cosa cambia

Il Governo di centro-destra presieduto da Giorgia Meloni continua anche in questo periodo a lavorare sulle riforme per il nostro Paese. Il momento è ovviamente molto delicato, con una situazione internazionale che non accenna assolutamente a migliorare.

L’Esecutivo sta già intervenendo in maniera decisa per quanto riguarda il costo degli aumenti delle bollette e dei carburanti, ma si stanno studiando anche riforme ad hoc per aiutare concretamente le famiglie con numerosi bonus che potrebbero dare davvero una mano a chi è in difficoltà.

Il Governo sta ragionando anche sulla questione del lavoro, e si stanno pensando anche in questo caso delle nuove norme per quanto riguarda i contratti di lavoro. Ma non è solo il fronte del lavoro e dell’economia che vede impegnato l’Esecutivo di centro-destra.

Come si sa tutti gli automobilisti sono tenuti a rispettare le regole che ci sono sulla strada. Il Codice della Strada è qualcosa di fondamentale e chi non lo rispettava come è noto va incontro a salatissime sanzioni amministrative, e non solo.

Proprio per quanto riguarda il Codice della Strada ci sarebbero delle novità in proposito, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è stato molto chiaro in proposito. Nella prossima pagina vedremo quali sono le novità in questione.