Ricovero Kate, Harry e Meghan rompono il silenzio: le loro parole (2 / 2)

Tra gli ultimi scandali che hanno imbarazzato non poco Re Carlo III, la scottante autobiografia del principe Harry, intitolata ‘Spare‘, dove il fratello di William si è lasciato andare a rivelazioni scottanti su alcuni retroscena della sua famiglia. Dato alle stampe circa un anno fa, l’autobiografia è diventata in poche settimane un bestseller internazionale.

A distanza di un anno le acque si sono un po’ calmate, anche se la tensione rimane alta. Proprio in queste ore è arrivato un gesto inaspettato da Harry e Meghan Markle, un messaggio che riporterà un po’ di sereno nei rapporti con i parenti a Londra.

La coppia ha inviato un messaggio di pronta guarigione sia a Kate Middleton, come detto ancora ricoverata alla London Clinic, e allo stesso Re Carlo, che invece è in procinto di sottoporsi nei prossimi giorni ad un trattamento per la sua prostata ingrossata. Naturalmente, i duchi di Sussex erano stati informati privatamente di questi preoccupanti informazioni.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

Un gesto inaspettato, anche se decisamente dovuto, che potrebbe essere forse l’inizio di una riconciliazione. A tal proposito, ha espresso soddisfazione Dickie Arbiter, ex addetto stampa della Regina Elisabetta, che ha sottolineato l’importanza di questo passo avanti dei duchi di Sussex nei confronti dei propri cari con i quali ci sono stati dei dissidi in questi anni.

“È positivo -ha detto Arbiter- che Harry abbia riconosciuto che sua cognata è stata sottoposta a quello che è ovviamente un intervento chirurgico serio e suo padre verrà sottoposto a un’operazione a 75 anni. È la cosa giusta da fare per riconoscerlo“. Chi sa che non decidano a sorpresa di rientrare a Londra per essere anche fisicamente vicini alla famiglia in questo momento delicato.