Ricoverati dopo la cena: ecco cosa hanno mangiato (1 / 2)

Ricoverati dopo la cena: ecco cosa hanno mangiato

Quella che doveva essere una serata di relax per questa famiglia si è trasformata in un vero incubo. Una cena che prometteva di essere un momento di svago e convivialità si è invece conclusa nel peggiore dei modi, lasciando i protagonisti sfortunati e traumatizzati.

Lì per lì la cena si è svolta normalmente e non ci sono stati disguidi. Tuttavia, dopo appena poche ore, uno dei commensali ha iniziato ad accusare dei sintomi preoccupanti. E’ stato ricoverato per ben 2 volte nell’arco di 17 giorni, prima di scoprire la causa incredibile di questo malessere. Le prime indagini suggeriscono che possa essersi trattato di un’intossicazione alimentare.

Pochi giorni dopo la cena, hanno cominciato a sentirsi male anche altri famigliari, accusando sintomi come febbre, forti dolori muscolari, gonfiore intorno agli occhi (edema periorbitale), alti livelli di globuli bianchi (eosinofilia) e altri parametri alterati.

Le autorità sanitarie stanno esaminando campioni di cibo e bevande per identificare la causa esatta dell’accaduto. A causare questo malessere sarebbe stata un’infezione causata di trichinella. Ogni anno si registrano circa 10.000 casi di trichinellosi nel mondo. Tuttavia, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), negli Stati Uniti sono stati segnalati solo 35 casi nel periodo compreso tra il 2016 e il 2022.

Cosa hanno mangiato per finire tutti in ospedale? La risposta a questa domanda ha decisamente dell’incredibile. Questa famiglia si era concessa un barbecue davvero molto particolare. Sulla griglia è finito un tipo di carne che nessuno potrebbe mai immaginarsi. Di cosa si tratta? Scopriamolo nella pagina successiva.