La diarrea è uno dei disturbi transitori più comuni, consistente nell’emissione di feci liquide o semiliquide che si manifestano sotto forma di diverse scariche giornaliere. Si tratta, indubbiamente, di un malessere che debilita fortemente l’organismo.
Molteplici le cause che possono determinarne l’insorgenza, da virus a batteri sino a parassiti, passando per intolleranze al lattosio, colite, celiachia, Morbo di Crohn, giusto per citarne alcune. Ovviamente, nella maggior parte dei casi, la problematica si risolve da sola, in breve tempo.
Per il periodo in cui il disturbo si protrae, è consigliato dai medici osservare un‘alimentazione leggera, idratandosi spesso, ossia bevendo tantissima acqua. In tanti i rimedi naturali volti a lenire la sintomatologia, così come è altrettanto consigliato l’uso di fermenti lattici.
Solo in extremis, si utilizzano farmaci antidiarroici. La notizia di cui sto per parlavi, capiamo bene, non rientra nella normalità ed ha immediatamente fatto il giro del web, dove si sono succeduti commenti davvero indignati di chi non ha saputo tenere a bada la sua rabbia per la vicenda.
Parliamo di una donna che, ricoverata per una semplice diarrea, ha subito l’amputazione delle dita delle mani e dei piedi. Vediamo, in dettaglio, cosa è successo, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che questo caso è, indubbiamente, fortissimo, aprendo un dibattito che continua a correre, a velocità della luce, sul web, tra lo sconcerto generale degli utenti.