Giovanna Mezzogiorno è una delle attrici più complete del mondo televisivo, teatrale e cinematografico italiano. Romana, classe 1974, è capace di interpretare, con un realismo impressionante, i ruoli più disparati, da quelli comici alle pellicole più forti, toccanti, commoventi, arrivando con facilità al cuore dei telespettatori.
Giovanna tocca le corde emotive, conquista, e colleziona premi ambiti er importanti, tra Nastri d’argento, Globi d’oro, Ciack d’oro e David di Donatello. Ripercorrere la sua carriera in un solo articolo sarebbe alquanto riduttivo, non le darebbe il giusto spazio che invece è doveroso riservarle.
L’attrice de “L’ultimo bacio“ è stata anche dall’altra parte del set, dirigendo un famoso cortometraggio, nei panni di regista del suo documentario “Unfitting“, che condanna il body shaming, una delle piaghe della nostra società, atte alla derisione e all’insulto dell’aspetto estetico dei personaggi del mondo dello spettacolo ma anche della gente comune.
In un’era in cui i social imperversano, in cui l’aspetto fisico, l’apparire, contano più dell’essere, è facile finire nella rete di gente senza scrupoli, i classici leoni da tastiera che ridono, spendendo la loro vita del ridicolizzare dei tratti estetici di un vip o di una comune persona che si espone, senza filtri.
Una notizia improvvisa quanto inaspettata, ha sconvolto i fan di Giovanna Mezzogiorno che è stata ricoverata d’urgenza in ospedale per un motivo davvero serio. Vediamo insieme, in dettaglio, cosa le è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che i telespettator sono rimasti senza parole.