“Ricoverata d’urgenza”. Giovanna Mezzogiorno finita in ospedale: il motivo (2 / 2)

Giovanna Mezzogiorno è una grandissima attrice che ha deciso di mettersi a nudo, parlando apertamente di un brutto episodio che ha segnato profondamente la sua esistenza, portandola ad un ricovero d’urgenza in ospedale. E’ stata la stessa artista a parlare apertamente di questo periodo della sua vita, in una toccante intervista, rilasciata a Il Gazzettino.

Come precedentemente detto, oltre che attrice di successo, Giovanna è stata regista del suo  cortometraggio “Unfitting” nel quale ha raccontato un  qualcosa di davvero forte e doloroso, ossia  l’emarginazione da lei subita, dopo aver messo al mondo i suoi due figli.

Come molte donne alle prese con una gravidanza, anche lei ha preso molti chili e questo l’ha portata a ricevere delle pesanti accuse e degli insulti a dir poco riprovevoli da parte degli haters, oltre a ricevere un duro affondo da parte del mondo cinematografico, ossia dallo stesso mondo che l’ha consacrata come una delle sue massime esponenti.

Il motivo dell’emarginazione? Il non essersi adeguata ai canoni estetici  che vigono in tale ambito, molto più complesso e intricato di quanto si pensi.  E’ a quel punto dell’intervista a Il Gazzettino che ha dichiarato di aver subito un ricovero d’urgenza in ospedale.

La Mezzogiorno ha commesso una grave imprudenza: arrendersi, ossia  voler essere magra a tutti i costi e, proprio a causa della pessima abitudine di fare diete e non mangiare per perdere drasticamente peso, è finita in ospedale. Stando a quanto da lei stessa dichiarato: “Alla fine anch’io mi sono arresa allo stereotipo della magrezza a tutti i costi. Solo che stavo per rimetterci la vita. Sono finita in ospedale in gravissime condizioni. Ho fatto diete su diete, ma nessuna di queste funzionava. A un certo punto ho scelto una soluzione drastica: non mangiare più”. Parole forti,  le sue, che hanno raggelato i fan. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va.