Ricchi e Poveri nella bufera, il costo del loro prossimo evento fa infuriare gli italiani (1 / 2)

Ricchi e Poveri nella bufera, il costo del loro prossimo evento fa infuriare gli italiani

Tra i gruppi musicali italiani più celebri ed amati di sempre possiamo annoverare i ‘Ricchi e poveri‘. Formatisi a Genova nel lontano 1967, il celebre quartetto composto da Franco Gatti, Angela Bramanti, Marina Ochhiena e Angelo Sotgiu hanno fatto la storia della musica con brani indimenticabili come ‘Piccolo amore mio’, ‘Questo amore’ e ‘Non pensarci più’.

La nota band sale alla ribalta con il Festival di Sanremo del 1970, quando ottengono un inatteso secondo posto con la canzone ‘La prima cosa bella’; un secondo posto confermato anche nell’edizione successiva con il brano ‘Che sarà’. Il successo nella nota rassegna canora arriverà nel 1985 con ‘Se m’innamoro’, uno dei brani più celebri della musica italiana.

I Ricchi e Poveri hanno sempre viaggiato sulla cresta dell’onda per tutti gli anni 70′ ed 80′, risultando tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti: ben 22 milioni. La band ha sempre preso parte a numerose trasmissioni televisive ed è riuscita a vincere persino il premio “Maschera d’Argento” come migliori esordienti a teatro.

Ancora oggi, a distanza di decenni dai loro primissimi esordi, i Ricchi e Poveri sono una delle band più conosciute ed apprezzate del panorama musicale nazionale. Proprio per questo celebre gruppo continua ad esibirsi in tour in tutta Italia, riscuotendo un certo successo anche tra i più giovani.

In queste ore la band è finita al centro di una bufera mediatica per una vicenda che li ha visti direttamente coinvolti. Nessuno poteva aspettarsi un simile retroscena, sconvolti i loro milioni di fan e appassionati. Questa volta sembra proprio l’abbiano fatta davvero grossa: ecco che cosa è successo.